Case in legno prefabbricate di altissima qualità,
strutture in bioedilizia e antisismiche, realizzate su misura
che garantiscono un elevato risparmio energetico.

REGNAUER Case Prefabbricate in Bioedilizia

Video


Alcuni filmati relativi alla costruzione delle case REGNAUER e alle caratteristiche delle costruzioni in bioedilizia in legno, disponibili anche presso il nostro canale su YouTube.

Tempi di realizzazione


Il filmato illustra un esempio di tempistica per la costruzione di una casa prefabbricata in bioedilizia REGNAUER di due piani con finitura al 'grezzo avanzato'.

Rispetto ai sistemi tradizionali di costruzione, anche quelli in legno, il livello di prefabbricazione "spinta" utilizzato da REGNAUER consente il totale rispetto dei tempi di consegna in cantiere (circa un mese) e permette l'installazione al grezzo avanzato di una casa di due piani (200mq) in soli due giorni!


Video: .swf - 6'43'' Vedi filmato...

Costruzione di una casa prefabbricata


Il filmato illustra le caratteristiche tecniche di una casa prefabbricata in bioedilizia REGNAUER e mostra la sequenza di operazioni necessarie alla sua installazione.
In questo modo ci si può facilmente rendere conto di una parte dei molti vantaggi offerti da tale sistema costruttivo.


Video: .swf - 4'16'' Vedi filmato...

Prestazioni antisismiche


Tra le qualità che contraddistinguono le strutture realizzate in legno, sicuramente la leggrezza (relativamente ad altri materiali) e l'elasticità confericono la capacità di raggiungere prestazioni eccezionali nei confronti delle scosse sismiche.
La struttura a telaio inoltre, consente di alleggerire ulteriormente la massa dell'edificio riucendo ancora eventuali esiti fatali in caso di terremoto.


Video: .swf - 1'17'' Vedi filmato...

Resistenza al fuoco


Nonostante l'infiammabilità del legno (che comunque può essere ridotta attraverso l'utilizzo di prodotti e rivestimenti), la resistenza al fuoco degli edifici in legno è superiore a quella di costruzioni tradizionali.
In particolare, rispetto all'acciaio e, di conseguenza, al cemento armato,non si ha un pericoloso collasso strutturale improvviso e soprattutto non in tempi che potrebbero essere troppo ridotti.


Video: .swf - 1'20'' Vedi filmato...

WebDesign: GBWeber for Steps-In-Ram-89 (LPs InMyMind)